Assoporti L'Associazione

Assoporti, Ispra e Remtech insieme per gli Smart Ports

Si è tenuta presso Palazzo Montecitorio la Conferenza Nazionale “Smart Ports: sedimenti, sostenibilità, attività portuali, opere, logistica"

22/05/2018
Assoporti, Ispra e Remtech insieme per gli Smart Ports

Si è tenuta presso Palazzo Montecitorio la Conferenza Nazionale “Smart Ports: sedimenti, sostenibilità, attività portuali, opere, logistica”, organizzata da Assoporti insieme a Ispra e Remtech. L’evento, preparatorio all'edizione 2018 di RemTech Expo, ha offerto un momento di condivisione e definizione di strategie nell'ambito di sostenibilità ambientale dei porti, le gestione dei sedimenti di dragaggio, l’ecodragaggio, l’applicazione della nuova normativa in ambito ambientale relativa ai Piani Regolatori Portuali, il traffico navale e lo sviluppo dell’ingegneria e dell’innovazione tecnologica.

La portualità è una realtà economica in crescita, da conciliare con la sostenibilità ambientale. Occorre intervenire efficacemente sull'erosione delle coste e migliorare la sicurezza della navigazione”, ha dichiarato il Presidente dell’ISPRA a margine della giornata.

Zeno d’Agostino, presidente di Assoporti ha aggiunto "Assoporti si è fatta parte dirigente del processo di informazione e sensibilizzazione in materia di sostenibilità ambientale con numerose iniziative”.