Assoporti L'Associazione

Premiata Tesi di Laurea sulle crociere

L’attenzione di Assoporti sui giovani nell’ambito di Italian Cruise Day

22/10/2018
Premiata Tesi di Laurea sulle crociere

Lo scorso venerdì, a Trieste, Assoporti ha premiato la migliore tesi di Laurea per il 2018.
L’Associazione dei porti italiani oramai dal 2014, all’interno dei lavori di Italian Cruise Day, propone il Premio di Laurea Assoporti che viene assegnato allo studente che ha redatto la miglior tesi sul tema della portualità crocieristica.

Quest'anno la vincitrice è Alessia Mazzocca dell’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” per la tesi con il titolo “La misurazione dell’innovation service nei sistemi di accoglienza crocieristica: evidenze empiriche”, relatrice Prof.ssa Assunta Di Vaio.
La tesi è stata valutata insieme ad altre di altissimo livello, che sono state redatte a seguito di un’attenta ricerca del settore. A fare la differenza e far emergere il lavoro della d.ssa Mazzocca è stata la particolare attenzione data al capitale umano presente nei porti.

A margine della premiazione, il presidente di Assoporti Zeno d'Agostino ha dichiarato: "L’attenzione dell’Associazione sui giovani e sulla valorizzazione di coloro che intendono affacciarsi al nostro settore è molto alto,il fatto che quest’anno la tesi vincitrice si sofferma su temi legati alle tecnologie e le persone che operano nei porti mi conferma che i ragazzi sanno bene quali sono gli argomenti attuali che vanno analizzati.”