Assoporti L'Associazione

AdSP del Mar Tirreno Centro-Settentrionale

Porti di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta

Assemblea AdsP Porto

Indirizzo:
Molo Vespucci SNC
00053 Civitavecchia RM
Tel:
+ 39 0766 366201

La nuova Autorità Portuale del Mar Tirreno Centro-Settentrionale, istituitasi in seguito al Decreto Legislativo n. 169 – Riorganizzazione, razionalizzazione e semplificazione della disciplina concernente le Autorita’ portuali di cui alla legge 28 gennaio 1994, n. 84, in attuazione dell’articolo 8, comma 1, lettera f), della legge 7 agosto 2015, n. 124. (16G00182) riunisce i porti di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta.

La sinergia tra i porti mira alla razionalizzazione e integrazione delle risorse dei singoli scali per incrementare la crescita dei traffici e favorire il trasporto marittimo.

La logica sulla quale si fonda l’organizzazione dell’AdSP permette di offrire agli utenti nazionali e internazionali un hub di opportunità in diversi settori: traffico passeggeri, crocieristico e di cabotaggio, nonché traffico commerciale di ogni genere.

La nuova sede dell’AdSP è il centro logistico di un bacino portuale in costante espansione, territoriale ed economica.  L’edificio che la ospita, è collocato tra il porto storico di Civitavecchia e le nuove aree dedicate ai traffici commerciali e si distingue per un design moderno ed elegante che richiama internamente la struttura di una nave.
L’edificio può essere considerato il centro gravitazionale di tutti i settori della vita portuale.