Assoporti L'Associazione

AdSP del Mare Adriatico Meridionale

Porti di Bari, Brindisi, Manfredonia, Barletta e Monopoli

Assemblea AdsP Porto

Indirizzo:
P.le Cristoforo Colombo, 1
70122 Bari
Fax:
+ 39 0831 562649

L’ Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale comprende i porti di Bari, Brindisi, Manfredonia, Barletta e Monopoli in seguito al D.lgs. 4 agosto 2016, n. 169 “Riorganizzazione, razionalizzazione e semplificazione della disciplina concernente le Autorità”.

Con il Decreto Ministeriale n. 128 del 5 aprile 2017 il Prof. Avv. Ugo Patroni Griffi, docente universitario in materie giuridiche, è stato nominato presidente dell’AdSPmam. Egli, ha sottoscritto un protocollo d'intesa con il presidente dell'AdSP del Mar Tirreno Centrale, Pietro Spirito, per l’avvio di un percorso condiviso tra le due realtà limitrofe e interconnesse da attività economiche e produttive.

Lo scopo è quello di realizzare un’area logistica integrata, comprendente il mare Adriatico e il mar Tirreno, chè sarà ulteriormente rafforzata con la costruzione della nuova linea Alta velocità/Alta capacità Napoli-Bari, opera inserita nella legge “Sblocca Italia”

L’AdSPmam in soli sei mesi dalla Costituzione del Comitato di gestione ha raggiunto tutti gli obiettivi che le erano stati assegnati per il 2017 dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Le Mappe dell'AdSP

Bari  Brindisi